Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Cessione Milan, la rivelazione: “Contatti PIF-Cardinale: ecco la verità”

Gerry Cardinale RedBird AC Milan Calciomercato Milan
Ci sarà la cessione del Milan nel corso dei prossimi mesi? Ecco le ultime sui contatti tra PIF e Gerry Cardinale, fondatore di RedBird
Fabio Barera Redattore 

Uno dei temi più caldi delle ultime settimane sono state le voci relative ad una possibile cessione del Milan. Sono state frequenti, infatti, le indiscrezioni relative a dei contatti tra Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero e fondatore di RedBird Capital Partners, e il fondo PIF. Addirittura in occasione di un viaggio del magnate statunitense in USA, quest'ultimo ha preso parte ad un evento in cui era presente anche un governatore del fondo sovrano saudita. Insomma, tanti indizi che hanno fatto pensare ad una possibile cessione della società di via Aldo Rossi. Nelle ultime ore, a questo proposito, sono emerse delle importanti novità.

Cessione Milan, cosa c'è di vero sui contatti PIF-Cardinale?

—  

Partiamo con il precisare quanto sappiamo. Come riportato più volte, infatti, nel corso delle ultime settimane, secondo quanto risulta alla nostra redazione (ECCO QUANTO SAPPIAMO NOI) non ci dovrebbe essere alcune cessione del Milan a PIF. Gerry Cardinale starebbe cercando solamente soci di minoranza, ma questo non comporterebbe una cessione totale. Intanto, 'Il Sole 24 Ore', nell'edizione in edicola questa mattina, ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito alla questione.


Come riferito dal noto quotidiano, infatti, il fondo sovrano saudita PIF sarebbe pronto a rilevare una parte delle quote di RedBird Capital Partners per entrare nell'azionariato del Milan. Il fondo starebbe puntando forte sullo sport perché 'capace di rinforzare l'immagine di cambiamento di Riyad, parte integrante del piano Saudi Vision 2030'. Dopo alcuni incontri tenutisi con Gerry Cardinale, si legge, PIF starebbe valutando l'ipotesi di investire nel club rossonero e in RedBird. Due le proposte: o fornire i capitali necessari per ripagare il vendor loan di Elliott per 550 milioni. O sviluppare una partnership più ampia con RedBird. I negoziati, inoltre, sarebbero ancora in corso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic scatenato: due top player nel mirino di Zlatan

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.