CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ibrahimovic scatenato: due top player nel mirino di Zlatan

Zlatan Ibrahimovic RedBIrd AC Milan
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird per il Milan, sarà protagonista anche nelle scelte di calciomercato. Pronti due colpi per l'estate
Fabio Barera Redattore 

IL MILAN DI IBRAHIMOVIC

Zlatan Ibrahimovic poco meno di un anno fa si ritirava dal calcio giocato, da attaccante rossonero e lo comunicava ad un 'San Siro' gremito, al termine di un Milan-Verona conclusosi 3-1. Dopo mesi di voci ed indiscrezioni, durante i quali si è spesso parlato di un suo possibile ingresso in società in qualche ruolo - che comunque lo vedesse protagonista - la tanto attesa ufficialità è giunta. E di fatto l'11 dicembre 2023 Ibra ha iniziato la sua seconda vita al Diavolo. Questa volta lo ha fatto nelle vesti di 'Senior Advisor' del fondo RedBird Capital Partners del proprietario, Gerry Cardinale, anche per il club di Via Aldo Rossi.

IL RUOLO DI IBRAHIMOVIC

—  

In questi primi mesi di lavoro non è stato ben chiaro quale fosse il reale ruolo di Zlatan Ibrahimovic al Milan. A questo proposito c'è stata tanta curiosità in merito. Dal momento in cui anche gli addetti ai lavori si sono chiesti quali effettivi poteri avesse l'ex attaccante svedese sia in RedBird Capital Partners, sia nel club rossonero. La spiegazione, convincente ed esauriente, è giunta qualche giorno fa. Quando Gerry Cardinale lo ha spiegato all'evento Business of Football Summit - The Path to Profit', che ha avuto luogo a Londra grazie al Financial Times: «Zlatan parla a mio nome e lo fa con legittimazione e credibilità». Ibra avrà quindi voce in capitolo nell'ambito del calciomercato e, probabilmente, anche sul tema del nuovo allenatore del Diavolo nella prossima stagione.


SEMPRE CON IL MILAN

Fino a questo momento Zlatan Ibrahimovic - ma su questo non avevamo grandi dubbi data la professionalità che da sempre lo contraddistingue - è sempre stato vicino al suo Milan. Lo ha fatto anche quando altri dirigenti avevano impegni improrogabili e sempre riguardanti il club rossonero. Ha sempre dimostrato vicinanza al gruppo che fino a pochi mesi fa lo vedeva protagonista in altre vesti. Nonostante non abbia un vero e proprio ufficio a Casa Milan lavora sempre a stretto contatto con i suoi colleghi Giorgio Furlani, Antonio D'Ottavio e Geoffrey Moncada - con cui sembra aver instaurato un ottimo legame. Si sta quindi preparando e sta studiando per cominciare dalla prossima sessione estiva a prendere le prime scelte di calciomercato per il club rossonero.

L'INDISCREZIONE

—  

Ora, le ultime in merito le h riferite il sito 'Calcio Style'. Ci sarebbero già due colpi pronti per il calciomercato estivo del Milan e in entrambi i casi il regista delle operazioni sarebbe Zlatan Ibrahimovic. Per quanto riguarda il nuovo attaccante i rossoneri sarebbero fortemente interessati al bomber dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres, autore di 18 reti in 22 partite. Al di là del fatto che i due sono connazionali, l'ex centravanti rossonero sarebbe un grande estimatore del classe 1998. L'altro innesto dovrebbe arrivare in mediana, dove il Diavolo avrebbe chiesto informazioni per Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham dotato di ottima fisicità. Anche lui  piacerebbe tantissimo proprio allo stesso Ibra.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.