"ULTIME MILAN - Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, i margini di manovra processuale sembrano ridottissimi: la decisione del Milan di non accelerare i tempi del ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna in merito le sanzioni ottenute per la violazione del Fair Play Finanziario (FFP) nel triennio 2014-2017 finisce per congelare, inevitabilmente, ogni decisione della Camera Giudicante della UEFA sul triennio successivo.
news milan
Tuttosport – Milan e UEFA: la settimana della verità
Si vocifera di una scadenza, fissata a metà della prossima settimana, per un'intesa tra Milan e UEFA sulle violazioni pregresse del Fair Play Finanziario
"E, di conseguenza, lasciando ai Giudici di Losanna la facoltà di fissare udienza e lodo senza fretta, tendono nettamente al grigio le aspettative delle squadre il cui destino europeo è legato alla partecipazione o meno del Milan in Europa League: il Torino, per l'eventuale subentro ai rossoneri, e la Roma, per evitare i turni preliminari della competizione europea. Sottotraccia, intanto, continua a correre voce di un accordo Milan-UEFA.
"Possibilità, questa, ha evidenziato il quotidiano torinese, che emerge ciclicamente nella vicenda, soprattutto dalla parte del Milan, ma che, puntualmente, viene smentita dall'andamento delle decisioni del Club Financial Control Body (CFCB) della UEFA. Si immagina la possibile chiusura di un'intesa, si vocifera con scadenza fissata a metà della prossima settimana, ma da Nyon frenano anche su questa ipotesi, giacché non è più possibile, al momento, addivenire ad un 'Settlement Agreement' con il club di Via Aldo Rossi.
"E neanche confermano appuntamenti tra pochi giorni. 'Tuttosport' ha concluso la sua disamina della situazione spiegando come sarebbe stato possibile chiudere, a livello tecnico, un 'consent award' negoziale al TAS, ma se il Milan non cambia passo nei confronti del Tribunale di Losanna non è neanche possibile muoversi in tal senso. Nel frattempo, però, il mercato del Diavolo procede spedito. Per tutti gli obiettivi sensibili dei rossoneri, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA