Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il primo giorno di Gazidis a Milanello: il nuovo ad parla già italiano

Ivan Gazidis, amministratore delegato AC Milan

E' cominciata ufficialmente ieri a Milanello la nuova avventura di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato del Milan: parla già italiano

Alessio Roccio

E' arrivato da solo al centro sportivo di Milanello, in macchina e senza autista. Quasi come fosse già di casa, ma in realtà era la prima volta che Ivan Gazidis metteva piede nel quartier generale del Milan. Il nuovo amministratore delegato ha cominciato ufficialmente ieri mattina la sua nuova avventura in rossonero, dopo il divorzio con l'Arsenal.

Il dirigente di origini sudafricane ha varcato i cancelli di Milanello alle 11.30 ed è uscito alle 14.30 dopo una full immersion a tinte rossonere. Leonardo e Maldini gli hanno fatto da Cicerone, mostrandogli tutto il centro sportivo di Carnago. E' arrivato un'ora prima che iniziasse l'allenamento e chiede di conversare con lui in italiano, che da qualche settimana sta studiando.

Gattuso in conferenza stampa lo ha definito un valore aggiunto. Uomo di esperienza e molto competente, Ivan Gazidis ha assistito all'allenamento presentandosi alla squadra e pranzando a Milanello con Leo, Maldini e Rino.

Un valore aggiunto lo dovrà essere certamente, visto l'ingaggio da top player che Elliott gli ha riservato. Con i Gunners ha fatto lievitare dal 2008 i ricavi dell'Arsenal da 263 a 487 milioni. Un contratto da 4 milioni a stagione e tutta la parte amministrativa in mano. Verrà nominato ufficialmente il 5 dicembre in occasione dell'assemblea degli azionistia Casa Milan.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS ///

tutte le notizie di

Potresti esserti perso