RASSEGNA STAMPA

Milan, Tare sempre più vicino. Corsa a due per la panchina. Sul rinnovo di Theo Hernandez…

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Sergio Conceicao, allenatore del Milan, atteso da un finale di stagione da vivere tutto d'un fiato. L'annata 2024-2025 del Milan, iniziata con Paulo Fonseca in panchina e proseguita con l'ex tecnico del Porto, è stata una cocente delusione. Eccezion fatta per i derby.

Contro l'Inter campione d'Italia in carica, prima in classifica in Serie A e fresca semifinalista di Champions League, infatti, i rossoneri hanno vinto due volte e pareggiato altre due in quattro precedenti stagionali. Nella finale della Supercoppa Italiana di Riyadh (Arabia Saudita), con un bel 3-2 in rimonta il Milan ha strappato ai cugini anche una coppa.

E proprio mercoledì prossimo, 23 aprile, il Milan di Conceicao è atteso da un altro derby, quello valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025: si parte dall'1-1 dell'andata e i rossoneri non possono fallire. Conceicao, infatti, ha la chance - secondo la 'rosea' - di dare alla sua esperienza milanista una parvenza di positività.

L'obiettivo di centrare un posto nella prossima edizione della Champions League attraverso il campionato è quasi impossibile e, pertanto, per tentare di approdare almeno in Europa League nella stagione 2025-2026, al Milan di Conceicao non resta che vincere la Coppa Italia.

Dovrà farlo superando l'Inter, arrivata al momento clou della stagione in piena forma. Qualora vi riuscisse, Conceicao porterebbe in dote al Milan, paradossalmente in una delle annate più buie degli ultimi anni, due trofei in una singola annata. Un evento che, in casa rossonera, non si verifica dalla stagione 2007-2008 (Supercoppa Europea e Mondiale per Club).

Conceicao, ha proseguito il quotidiano sportivo nazionale, sa benissimo che la sua avventura nel Milan è giunta agli sgoccioli e che, l'anno venturo, non sarà più sulla panchina rossonera. Ma ha la grande occasione per congedarsi dai tifosi con un doppio trofeo e questo renderebbe l'addio sicuramente più dolce per tutti. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA