Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come domenica 20 aprile, alle ore 20:45, a 'San Siro', si disputerà Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 e i rossoneri di Sérgio Conceição, nel centro sportivo di Milanello, si stanno allenando per preparare al meglio quest'importante appuntamento.
All'allenamento di ieri non hanno partecipato quattro calciatori infortunati. Si tratta dei lungodegenti Emerson Royal e Ruben Loftus-Cheek, poi Santiago Giménez e Mike Maignan. Per questi ultimi due, però, secondo il 'CorSport', c'è speranza di un recupero 'last minute' per la gara contro la 'Dea' di Gian Piero Gasperini.
Giménez, ancora reduce dai postumi del colpo al fianco sinistro rimediato nello scontro con David De Gea in Milan-Fiorentina, si è allenato a parte. Tornerà a farlo in gruppo quando non sentirà più dolore nei movimenti e potrà gettarsi in ogni tipo di contrasto. Vedremo se avverrà in questi giorni, prima del match contro l'Atalanta.
Diversa, al contrario, la situazione legata a Maignan. Nei controlli di martedì, non sono state evidenziate conseguenze dal trauma cranico subito ad Udine. Ma il protocollo medico impone, in casi come questi, l'assoluto riposo di una settimana. Maignan, dunque, potrebbe tornare in tempo per scendere in campo contro l'Atalanta, ma saranno le sensazioni del portiere e le valutazioni di Conceição a stabilire la decisione finale. In caso di forfait, pronto l'ex Marco Sportiello.