Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Mercato Milan, budget esiguo? Furlani stoppa le operazioni di Maldini

Giorgio Furlani AC Milan
Giorgio Furlani, CEO del Milan, potrebbe fare mercato con una cifra davvero irrisoria. Saltati quasi tutti gli affari pre-impostati
Daniele Triolo Redattore 

Rivoluzione in casa Milan, quella raccontata questa mattina sulle colonne di 'Repubblica'. Come noto, Paolo Maldini è stato sollevato dall'incarico di direttore tecnico del club rossonero. Presto lo seguirà anche Frederic Massara. La gestione del mercato, in entrata e in uscita, dunque, sarà affidata principalmente all'amministratore delegato Giorgio Furlani ed al tecnico Stefano Pioli. Con il responsabile dell'area scout del Milan, Geoffrey Moncada, pronto a suggerire profili all'altezza del Diavolo.

Il Milan da Maldini a Furlani: budget mercato irrisorio?

—  

Per il quotidiano nazionale, la scorsa settimana - prima del terremoto che ha sconvolto l'universo Milan - Furlani aveva comunicato a Maldini che il budget estivo per fare mercato sarà di 35 milioni di euro più i ricavi dalle cessioni. Praticamente, RedBird avrebbe - secondo 'Repubblica' - dimezzato la disponibilità economica rispetto a quanto investito nella passata stagione. Con l'addio a Maldini, la palla è passata nelle mani di Furlani.


Il quale, come primo compito, ha di fatto stoppato qualsiasi trattativa messa in piedi da Maldini e Massara in questa prima fase del calciomercato estivo. Eccezion fatta per Daichi Kamada, che arriverà a prescindere, non se ne farà più nulla, per 'Repubblica', per Sergej Milinković-Savić (Lazio), Domenico Berardi (Sassuolo) e Marko Arnautovic (Bologna). Cambierà, poi, come già si è capito, anche il modo del Milan di fare mercato.

Il guru Beane nuovo consulente del Milan per il mercato

—  

Nel nuovo progetto di RedBird del Milan senza Maldini e Massara, con Furlani al comando, si punterà molto su algoritmi e dati applicati al calcio. Per questo Billy Beane, ideatore del 'Moneyball', è diventato consulente per il mercato del club di via Aldo Rossi. Lunedì, dopo aver visto Maldini, Cardinale ha incontrato Beane insieme a Furlani per gettare le basi per il nuovo corso del Milan.

"Gerry, mi raccomando, rispetta la storia del Milan", sarebbe stato il commiato di Maldini dal mondo rossonero. Con l'ex capitano, evidentemente, molto preoccupato per la piega che potrebbe prendere la situazione qualora il sistema 'Moneyball' non sfondasse nel mondo del calcio. Milan, pronti due jolly in attacco >>>

tutte le notizie di