Cina, Milan secondo in classifica per numero di tifosi

Il Milan è, dietro, il Real Madrid, la seconda squadra al mondo per numero di tifosi cinesi con 106 milioni: rossoneri a pari merito con l’Inter

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I recenti trasferimenti milionari di Oscar allo Shanghai SIPG e di Carlos Tévez allo Shanghai Shenhua hanno certificato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, come il campionato cinese sia ormai una meta molto ambita dai calciatori e, in particolare, la Cina stia divenendo una potenza economica mondiale.

Prima che la Cina si imponesse nel calcio europeo, però, i grandi club del Vecchio Continente avevano già provveduto a ‘colonizzare’ il paese del Dragone per questioni legate a marketing e sponsorizzazioni. Ecco perché la popolazione si è gradualmente avvicinata al grande calcio, fino ad esserne letteralmente conquistata e rapita: come riportato dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’, il 31% dei cinesi, ormai, è appassionato di calcio.

E’ stata stilata anche una classifica, quella delle squadre con il maggior numero di tifosi in Cina: la guida il Real Madrid, con 127 milioni, seguito dal Milan e dall’Inter con 106. Non è un caso, forse, che siano proprio le due squadre di Milano, adesso, quelle finite in mano ai ricchi magnati asiatici.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, le 5 gare più belle del 2016: votate la vostra preferita!

Milan, le 5 frasi ‘migliori’ del 2016: le ricordate tutte?

Quiz: quante ne sai sul 2016 del Milan?

Tutte le nostre news sulla cessione del Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy