Quante ne sai sul 2016 del Milan?

Quante ne sai sul 2016 del Milan?

Sta finendo un anno importante per i colori rossoneri, caratterizzato da alcuni avvenimenti. Mettiti alla prova e scopri quante ne sai sul 2016 del Milan!

Commenta per primo!

INTRO

Montolivo e i rossoneri festeggiano la Supercoppa, foto Instagram Montolivo
Montolivo e i rossoneri festeggiano la Supercoppa, foto Instagram Montolivo

È l’ultimo dell’anno. È il giorno in cui si tira un bilancio di ciò che è stato nei 365 giorni precedenti e si fanno buoni propositi per i successivi. Per il Milan è stato un anno un po’ particolare, ma decisamente importante. Un anno fa di questi tempi i rossoneri lottavano per poter tornare in Europa (obiettivo fallito), ma alternavano buone prestazioni ad altre disastrose. A inizio 2016 la squadra sembrava aver carburato, ma sul più bello c’è stato un clamoroso crollo. La stagione è finita ancora peggio di quanto ci si potesse aspettare, perdendo anche la finale di Coppa Italia (anche se quella è stata giocata molto bene). Nel frattempo giungevano notizie molto importanti sul fronte societario. “Il Milan sta per essere venduto ai cinesi”. Fino a quando viene firmato il preliminare. Momento storico. Doveva essere questo l’anno da ricordare, quello del passaggio di consegne, ma tutto è rimandato al 2017, che si preannuncia così già come anno molto importante. Nel frattempo in panchina arriva Vincenzo Montella. Inizio di stagione da record e anno che si chiude con il Milan di nuovo con una coppa fra le mani, dopo cinque anni. Già solo per questo sarà un anno da ricordare.

Ma tu lo ricordi bene? Abbiamo scelto 10 domande per metterti alla prova e verificare quante ne sai sull’ultimo anno rossonero. Dieci domande a difficoltà crescente. Arriva in fondo, ricordandoti le risposte date, e scopri se sei un super esperto! Scorri le schede per rispondere alle domande.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy