Milan-Lazio, via le streghe restano i dubbi: Pioli affronta il suo passato

Milan-Lazio, via le streghe restano i dubbi: Pioli affronta il suo passato

Questa sera alle 20.45 il Milan torna in campo a San Siro contro la Lazio nel match che metterà Stefano Pioli di fronte al suo passato

di Alessio Roccio, @Roccio92

MILAN-LAZIO – Alla vigilia della gara di San Siro tra Milan e Lazio, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli non ha parlato in conferenza stampa, ma esclusivamente a Milan TV e Sky Sport. L’allenatore emiliano ha caricato la squadra in vista della partita che in qualche modo potrebbe significare la svolta in una stagione iniziata col piede sbagliato e proseguita fin qui con il medesimo andazzo.

Il Milan ha scacciato le streghe battendo la SPAL giovedì sera nel posticipo del turno infrasettimanale, ma i dubbi restano eccome. I rossoneri non sono stati protagonisti di una prova convincente, per tanto i dubbi permangono e questa sera contro una diretta avversaria di classifica il test sarà decisamente più significativo.

Pioli affronterà il suo passato. Quella Lazio allenata con discreti risultati e un incredibile terzo posto raggiunto nella stagione 2014-15 (eliminata poi al preliminare di Champions dal Bayer Leverkusen). “Bisogna dimostrare di essere squadra dall’inizio, solo così possiamo farcela – ha detto Pioli ieri a Milanello -. Quella Lazio non aveva determinate ambizioni, questo Milan invece sì. Il percorso è solo all’inizio per cercare di diventare come quella Lazio di quella stagione”.

Il tecnico del Milan contro i biancocelesti si affiderà nuovamente all’ex di turno Lucas Biglia, che ritroverà il posto in cabina di regia con Bennacer in panchina. Suso probabilmente darà forfait per un problema muscolare, ma avremo la certezza in mattinata quando verrà comunicata la lista dei convocati. Davanti certa la presenza di Piatek, con Leao che attende il proprio momento. Dietro conferma per Duarte che prenderà il posto di Musacchio>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy