Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Parolo: “L’espulsione di Tomori poteva cambiare gli equilibri, invece il Milan…”

Parolo: “L’espulsione di Tomori poteva cambiare gli equilibri, invece il Milan…” - immagine 1
Il Milan esce vittorioso dal Castellani con un 2-0 sull’Empoli. Parolo ha analizzato la prestazione dei rossoneri
Alessia Scataglini

Il Milan esce vittorioso dal Castellani con un 2-0 sull’Empoli, ma la partita non è stata priva di difficoltà, soprattutto dopo l’espulsione di Fikayo Tomori. Nel post-gara di DAZN, Marco Parolo ha analizzato la prestazione dei rossoneri, evidenziando la reazione della squadra dopo l’inferiorità numerica e l’impatto dei suoi uomini chiave.

“L’espulsione di Tomori poteva cambiare gli equilibri, ma il Milan non ha mai rinunciato alla propria identità offensiva”, ha dichiarato Parolo. “Nonostante il momento complicato, la squadra ha mantenuto gli stessi interpreti in avanti, permettendo a Pulisic e Leão di fare la differenza.”


Il portoghese, entrato nel secondo tempo, è stato decisivo sbloccando la partita al 68’ con un colpo di testa su assist di Pulisic, prima che Gimenez chiudesse i conti al 76’. Parolo ha elogiato in particolare l’atteggiamento di Leão: “Oggi ha dimostrato di essere il numero 10 del Milan. È entrato con lo spirito giusto, cercando il gol ma anche aiutando la squadra con grande determinazione.”

Grazie a questa vittoria, il Milan consolida la propria posizione in classifica e dimostra di avere la mentalità giusta per affrontare le sfide che verranno, a partire dal prossimo impegno in Champions League contro il Feyenoord. LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, Walker è il vero colpo sul mercato. I numeri dell'inglese>>>