“Nel 2015 abbiamo vinto il Mondiale U17 con la Nigeria. C’erano pure Osimhen e Chukwueze, mi volevano tanti club. Ho scelto i rossoblù”, racconta Okwonkwo, con orgoglio per quei compagni che oggi brillano sui grandi palcoscenici europei.
Il legame con Samuel Chukwueze, attuale esterno del Milan, è ancora forte. I due hanno condiviso sogni e successi fin da ragazzini, quando tutto sembrava possibile. E proprio il Milan, per Okwonkwo, ha sempre avuto un fascino speciale.
“Giocavo in strada insieme agli amici. Ero il più forte e segnavo a raffica. Ho sempre sognato di diventare un calciatore. Guardavo la Champions League e le partite di Inter, Milan, Juventus”, racconta l’attaccante nigeriano, ricordando i pomeriggi passati davanti alla televisione con gli occhi pieni di speranza.
Ora, dopo anni difficili e tanti ostacoli, Okwonkwo è pronto a riprendersi la scena. Il gol contro la Juve Stabia potrebbe essere solo l’inizio di una nuova avventura. E il sogno di seguire le orme di Chukwueze e Osimhen è ancora vivo, magari proprio su quei campi che da bambino guardava con ammirazione. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Lecce-Milan: Conceicao fa fuori anche Gimenez, che rivoluzione! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA