L'ex portiere rossonero Nelson Dida ha parlato della corsa Scudetto tra Milan e Inter, di Maignan e del ruolo del portiere. L'estratto da 'La Repubblica'
"Penso che l’Inter sia ancora favorita, è una grande squadra. Il Milan deve continuare a fare le sue partite, con l’obiettivo di restare tra le prime quattro. Certo, mancano tante gare. Tutto può succedere". Queste le parole di Nelson Dida sulla corsa Scudetto a dieci giornate dalla fine. L'ex portiere del Milan ha parlato a 'La Repubblica' della stagione dei rossoneri: "Il distacco è frutto degli inciampi con le medio-piccole. Ha dimostrato contro le grandi di essere forte, all’altezza. Come successo con l’Inter due volte. Però quel livello va tenuto in ogni partita. Oggi avrebbe potuto essere più vicino alla vetta".
[promo_web_app]
Milan, Dida sullo Scudetto e Maignan
LEGGI ANCHE: Estupinan ceduto? Il Milan punta l'esterno a tutta fascia. Occhio al colpo di calciomercato>>>Uno dei giocatori chiave di Allegri è Maignan. E' tra i migliori in Europa? Dida non ha dubbi: "Sì, anche per la sua costanza. Poi metto Donnarumma. Un altro che mi piace è Raya dell’Arsenal". Secondo il brasiliano il livello in porta in Serie A si è alzato rispetto a quando giocava lui: "Penso che sia più alto. Soltanto che adesso si gioca in modo diverso rispetto ai miei tempi. Al portiere tocca una responsabilità maggiore: gli si chiede di saper giocare il pallone con i piedi, di avere visione e poi, certo, di parare e comandare la difesa. Ecco perché è difficile fare paragoni tra epoche diverse. Comunque Maignan, Svilar e Carnesecchi stanno dimostrando di essere i più forti del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA