Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Baresi ricorda Pizzul: “La voce più bella dello sport italiano”

Franco Baresi AC Milan
Franco Baresi, ex capitano del Milan, ha voluto rendere omaggio a Bruno Pizzul, storico telecronista sportivo scomparso ieri
Alessia Scataglini

Franco Baresi ha voluto rendere omaggio a Bruno Pizzul, storico telecronista sportivo scomparso ieri, attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Il vicepresidente onorario del Milan ha ricordato con affetto e ammirazione la voce che ha accompagnato tante pagine indimenticabili del calcio italiano.

Cosa mi colpiva di lui? La capacità di sottolineare la bellezza del gesto: quando alzava la voce era per evidenziare qualcosa che meritava di emergere dalla linearità del commento. Era della scuola di Martellini, era bello così“.


Sulla finale di Champions 93/94: “L’esodo dei milanisti al Camp Nou: lo stadio era tutto per noi. Una partita dominata, bellissima. Peccato che non giocai invece la finale contro il Barcellona ad Atene, cinque anni più tardi. Altro 4-0, con quel gol prodigioso di Savicevic. Sono ricordi incancellabili, incorniciati dalla voce più bella che abbia mai raccontato lo sport italiano. Una voce amica e cara. Per noi, per tutti gli italiani". LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match tra Lecce e Milan >>>