Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Antonini: “Ibrahimovic ha dato alla squadra una mentalità vincente. Su Theo…”

Zlatan Ibrahimovic, Antonio Cassano e Luca Antonini, ex compagni di squadra al Milan (getty images)
Luca Antonini, ex rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni sull'impatto di Zlatan Ibrahimovic nella squadra di Pioli e su Theo Hernandez

Enrico Ianuario

Intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, Luca Antonini ha parlato di Zlatan Ibrahimovic. Queste le dichiarazioni dell'ex terzino del Milan: "Sono innamorato di lui e orgoglioso di averlo avuto come compagno di squadra. La sua presenza in campo o in panchina dà di più agli altri. Ai miei tempi c'erano tanti giocatori già abituati a vincere, Ibra alla squadra attuale ha dato la mentalità vincente e una forza mentale a ragazzi che non erano abituati a capire cosa vuol dire alzare un trofeo. La presenza di Ibra ha aiutato tanto l'anno scorso e in questa stagione non è un caso se il Milan si è ritrovato dopo il rientro di Ibra".

Da buon terzino quale è stato, Antonini non poteva non spendere delle parole nei confronti di Theo Hernandez: "E' diventato un giocatore completo con Pioli. Ha cambiato mentalità, è migliorato tantissimo in fase difensiva. E' molto più attento, sa come affrontare anche i giocatori più forti. Prima tralasciava un po' la parte difensiva, ora invece fa bene entrambe le fasi. E' un capitano a tutti gli effetti di questo Milan". Milan, Cardinale in Italia: nessun incontro previsto con Maldini.

tutte le notizie di