Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Joao Felix: “Ogni club mi ha insegnato qualcosa, mi ha fatto crescere”

Joao Felix AC Milan Milan-Verona 1-0 Serie A 2024-2025
Ospite del programma Face-Off, sul canale ufficiale del club, Joao Felix, attaccante del Milan, si racconta e svela diverse curiosità
Alessia Scataglini

Ospite del programma Face-Off, sul canale ufficiale del club, Joao Felix, attaccante del Milan, si racconta e svela diverse curiosità. Dai suoi genitori al rapporto con Sergio Conceicao, ma anche le sue esperienze passate e l'idolo Kakà. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Su ciò che gli hanno lasciato i suoi vecchi club: "Sono arrivato al Benfica molto giovane, mi hanno aiutato molto a sentirmi a mio agio. Abbiamo fatto una grande stagione, sia a livello personale che di squadra. Poi mi sono trasferito in Spagna ed ero ancora molto giovane. Un paese diverso, una lingua diversa. Non ero abituato. Ci è voluto un po' prima che mi abituassi. Quando mi sono adattato le persone sono state fantastiche. Anche al Barcellona ho vissuto un bel periodo. Ho sempre pensato di giocare lì, sono stato davvero felice quell'anno. Bene anche al Chelsea, conoscevo già delle persone lì, perché ci ero stato in prestito prima. Mi è piaciuta molto la Premier League. In generale ho imparato molto da ogni club, le persone mi hanno insegnato cose nuove. Questo mi ha fatto crescere come persona e come giocatore".