Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Galli: “Conceicao legge la partita, ma la vera motivazione è la maglia del Milan”

Sergio Conceicao AC Milan derby Milan-Inter 1-1 Serie A 2024-2025
Filippo Galli ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria del Milan sulla Roma nei quarti di finale di Coppa Italia
Alessia Scataglini

Filippo Galli ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria del Milan sulla Roma nei quarti di finale di Coppa Italia, commentando anche l’impatto dei nuovi acquisti e l’approccio di Sergio Conceicao.

“Conceicao è così, riesce a leggere la partita con facilità e a trasmettere questa sensibilità ai giocatori”, ha dichiarato Galli. “A volte, questa attitudine può essere una spinta importante per alcuni, ma per me la motivazione vera nasce dentro ogni calciatore. Giocare a San Siro, con la maglia del Milan, dovrebbe essere già sufficiente per trovare la carica giusta. Conceicao ha sempre lavorato con questo approccio, e non vogliamo che cambi.”


Le parole dell’ex difensore rossonero evidenziano la fiducia nell’approccio di Conceicao, capace di far sentire la partita come qualcosa di vivo e presente, ma anche di ricordare che la vera motivazione dovrebbe essere quella di vestire la maglia del Milan, un onore che porta di per sé una grande carica.