Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Di Marzio: “Conceicao ha dato al Milan l’aggressività giusta per affrontare le piccole”

Sergio Conceicao AC Milan Milan-Roma 3-1 Coppa Italia 2024-2025
Nel post-partita di Milan-Hellas Verona, Gianluca Di Marzio ha analizzato il lavoro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera
Alessia Scataglini

Nel post-partita di Milan-Hellas Verona, Gianluca Di Marzio ha analizzato il lavoro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera, evidenziando come il tecnico portoghese abbia trasmesso una mentalità vincente alla squadra. Secondo il noto giornalista, il lavoro di Conceicao è particolarmente visibile nelle partite contro le squadre di bassa classifica.

Di Marzio ha ricordato le parole di Paulo Fonseca, che spesso affermava che affrontare le squadre "piccole" fosse più complicato rispetto alle big, ma ha sottolineato come Conceiçao abbia portato nel Milan quell'aggressività necessaria per fare la differenza in queste partite.


"La mentalità che ha dato Conceiçao alla squadra credo che si veda contro le piccole. Fonseca diceva che era più difficile affrontare le piccole che le grandi, mentre Conceiçao mi sembra abbia dato quell'aggressività che serve per vincere certe partite".

Questa caratteristica del Milan di Conceiçao è emersa chiaramente anche nella vittoria contro il Verona, dove la squadra ha mostrato grande determinazione e voglia di conquistare il risultato, specialmente nei momenti più difficili. Il tecnico portoghese sembra aver trovato la chiave per far rendere al meglio i suoi giocatori contro qualsiasi avversario, un aspetto che potrebbe fare la differenza per il Milan nella corsa al titolo.

In definitiva, l'approccio aggressivo e la mentalità di Conceiçao potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo della stagione, con il Diavolo che sembra pronto a lottare su tutti i fronti.