Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA PM – Federico Giampaolo: “Milan, ecco come mio fratello ti stupirà”

Federico Giampaolo (credits: Wikipedia)

Federico Giampaolo, allenatore della Recanatese (Serie D), ha parlato della nuova avventura in rossonero del fratello Marco e di alcuni giocatori del Milan

Peppe Gallozzi

"ULTIME MILAN - "Più si alza il livello e più i meccanismi di gioco possono essere facilitati, perché se c'è qualità le cose vengono meglio". Così, in esclusiva per i microfoni di 'PianetaMilan.it', Federico Giampaolo, fratello di mister Marco, ex attaccante del Pescara ed attuale allenatore della Recanatese (formazione marchigiana di Serie D).

""Mio fratello da anni pratica un certo tipo di calcio, nel senso che le sue squadre hanno una precisa identità che porta a provare a vincere qualsiasi tipo di partita senza speculare sull'avversario. Questa caratteristica permette di dare un'impronta precisa. Oggi il calcio va talmente veloce che se oggi non ti adegui resti indietro. Ad Empoli e con la Sampdoria questa mentalità ha dato i suoi frutti". Una metodologia di lavoro che lo stesso Federico cerca di studiare da vicino: "Io sono una spugna, apprendo il più possibile perché se un allenatore si trova in certe piazze un motivo deve esserci".

"Un matrimonio, quello tra Marco Giampaolo e il Milan, che anche Federico ha vissuto direttamente: "Siamo stati insieme a Giulianova quando c'erano stati i primi contatti tra lui e i rossoneri. Mancava solo l'ufficialità ma i giorni precedenti li abbiamo condivisi insieme. Cercherò di andare a vederlo quando sarà possibile. Difficile venga lui (risata n.d.a)".

"E in termini di giocatori chi potrà beneficiare particolarmente della nuova guida tecnica? "Io penso che i difensori che sappiano giocare con qualità e personalità faranno la differenza. Per Marco però sono importantissimi anche i centrocampisti, il play soprattutto è determinante. Ismael Bennacer? Può fare bene ma mio fratello valorizza al meglio tutta la rosa. Krzysztof Piatek? Fa gol, ho sentito che lo ha colpito moltissimo". Intanto, mister Giampaolo avrà presto a disposizione un nuovo difensore: per le ultime sul calciomercato rossonero, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso