Costacurta: “Immobile contro le big fatica: manca l’ultimo step”

Ciro Immobile è il capocannoniere in Serie A. Alessandro Costacurta, negli studi di Sky Sport, ha analizzato però la media gol del bomber, contro le grandi

di Alfredo Novello

NEWS LAZIO – Ciro Immobile si sta ritagliando il ruolo da protagonista in assoluto di questa Serie A. Tra gli attaccanti, è colui che ha la media gol più alta, testimoniata dai 23 centri, il tutto condito da 5 assist, in 1562 minuti sul rettangolo verde. Un gol ogni 68 minuti, ma non è tutto, Immobile sembra essere l’anima di questa Lazio e a suon di gol la sta trascinando in alto in classifica.

Secondo Alessandro Costacurta però, gli manca comunque l’ultimo step per diventare un top. In stagione tra Serie A e coppe non ha segnato soltanto contro Celtic e Rennes in Europa League, contro Juventus in campionato e Supercoppa e contro InterRoma e Cagliari in campionato.

A “Sky Calcio Club“, l’ex difensore rossonero ha sottolineato proprio questo dato: A Immobile manca l’ultimo step, prenderò dei ‘vaffa…’, mavorrei segnasse di più contro Inter, Juventus e Roma e con la Nazionale. Contro le big fatica un po’. Ha una media pazzesca contro le squadre dalla quinta in giù, vorrei migliorasse contro quelle. Comunque un Immobile come quello di adesso non l’ho mai visto, ha una fiducia incredibile”.

Contro la Juventus, Immobile ha segnato due doppiette in 10 partite, mentre con la Roma ha trovato la porta 5 volte in 8 partite. Contro l’Inter il bilancio è di un gol in 9 partite. Con la Nazionale ha trovato la via del gol per 10 volte in 39 partite. Contro queste tre squadre, da quanto è in maglia Lazio, Immobile ha segnato 0,37 gol a partita, mentre contro le altre segna di media 0,77 gol a partita.

Dani Olmo è di fatto un obiettivo di mercato del Milan: sullo spagnolo però sembra esserci una fitta concorrenza. Anche in Inghilterra si pensa a lui, pronta l’offerta … continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy