“Rispetto per il calcio femminile. Le ragazze lavorano e si allenano”

“Rispetto per il calcio femminile. Le ragazze lavorano e si allenano”

ULTIME NOTIZIE NEWS DONNE – Il calcio femminile difeso dall’allenatore Michele Ardito. Spesso attaccato per la scarsa competitività: ecco le sue parole

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Milan femminile calcio serie a

ULTIME NOTIZIE NEWS CALCIO – Il calcio femminile difeso dall’allenatore Michele Ardito. Spesso attaccato per la scarsa competitività. Ecco le dichiarazioni di Michele Ardito – ai microfoni di Tuttomercatoweb – in difesa del calcio femminile:

“Meno chiacchiere e iniziamo a dare la stessa importanza del calcio maschile, almeno da un punto di vista di diritti. Queste giocatrici meritano rispetto. Sono entrato in questo mondo da due anni, ma mi sono reso conto subito dei sacrifici che fanno queste ragazze, con un budget sempre inferiore rispetto a quello stanziato per i colleghi”.

“Spesso, queste donne sono obbligate a lavorare oltre che allenarsi tutti i giorni e dover affrontare le difficoltà dei ritiri e delle lunghe trasferte. Io spero che si arrivi presto al professionismo: il nostro movimento è già in crescita, dobbiamo raggiungere il livello delle altre nazioni europee. Questo aiuterebbe anche la nazionale femminile, che ha tante giovani che spingono per crescere e entrare nel giro. Possiamo iniziare a dire la nostra a livello internazionale”.

Riguardo al Milan Femminile, le ragazze di Maurizio Ganz esordiranno nella Serie A Femminile il 23 agosto contro le ragazze di San Gimignano: il match si giocherà al Vismara.

ULTIM’ORA MILAN-KEAN: IL COMPROMESSO PER RAIOLA >>>

NOVITA’ SUL RITORNO DI BAKAYOKO AL MILAN >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy