14 agosto 2002: Milan-Slovan Liberec, Inzaghi decide la sfida

14 agosto 2002: Milan-Slovan Liberec, Inzaghi decide la sfida

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il Milan vinse l’andata del terzo turno preliminare della Champions League grazie ad una rete di Filippo Inzaghi

di Antonio Tiziano Palmieri
Filippo Inzaghi Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il 14 agosto di 18 anni fa, il Milan di Carlo Ancelotti, iniziava la sua avventura nell’edizione 2002/2003 della Champions League giocando il terzo turno preliminare contro la formazione ceca dello Slovan Liberec.

A San Siro quel giorno, andò in scena l’andata che vide i rossoneri vincere per 1-0. Davanti a oltre 30.000 spettatori, agli ordini dell’arbitro Konrad Plautz, Filippo Inzaghi stese gli uomini di Ladislav Skorpil con un gol al 68esimo minuto su assist di Clarence Seedorf.

Quella partita rappresenta l’inizio di una cavalcata vincente, che porterà il Milan a sollevare il trofeo (28 maggio 2003) all’Old Trafford di Manchester dopo aver vinto ai rigori contro la Juventus. Per la cronaca, il Diavolo incontrò qualche difficoltà ad eliminare la squadra ceca, visto che il ritorno lo perse 2-1, qualificandosi solo grazie alla regola dei gol in trasferta. Anche nel ritorno andò a segno Inzaghi.

IL PATTO MILAN-REBIC: CIFRE E DETTAGLI >>>

ASSALTO A MILENKOVIC: LA STRATEGIA DEL MILAN >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy