Verso Rijeka-Milan, la probabile formazione rossonera

Verso Rijeka-Milan, la probabile formazione rossonera

Gennaro Gattuso presenterà, in Croazia, una formazione largamente rimaneggiata: spazio ai tanti giovani del Milan, solo panchina per Leonardo Bonucci

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domani sera, alle ore 19:00, il Milan scenderà in campo a Rijeka per la sesta ed ultima gara del Gruppo D di Europa League: croati già eliminati, rossoneri già qualificati ai sedicesimi di finale. Partita, pertanto, utile soltanto per le statistiche ed il è motivo per cui Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha lasciato a casa ben sette giocatori che, abitualmente, giocano titolari tra le fila del Milan: Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Ricardo Rodríguez, Fabio Borini, Franck Kessié, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, Jesús Suso e Nikola Kalinić.

In occasione della sfida in Croazia, dunque, il Diavolo si presenterà in formazione largamente rimaneggiata: verrà dato spazio a tante seconde linee e a calciatori che, fin qui, con Vincenzo Montella avevano visto poco il campo o, addirittura, come nel caso di Gabriel Paletta, non avevano totalizzato neanche un minuto di gioco in gare ufficiali. In porta, ballottaggio tra Marco Storari ed Antonio Donnarumma con il primo favorito; in difesa, come detto, esordio di Paletta e conferma di Alessio Romagnoli, che domenica in campionato sarà squalificato; a centrocampo, ecco Niccolò Zanellato. In avanti, come spesso avviene nelle gare di Europa League, giocheranno André Silva e Patrick Cutrone.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera, secondo il modulo 3-5-2 che verrà proposto da Gattuso: Storari; C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Locatelli, Biglia, Zanellato, Antonelli; A. Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bonucci, Musacchio, Gabbia, Montolivo, Forte.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Europa League, Rijeka-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Europa League, Rijeka-Milan: i 19 convocati di Gattuso

Europa League, i risultati in campionato degli avversari rossoneri

Europa League, ecco l’arbitro di Rijeka-Milan

Biglia: “Vorrei arrivare in finale di Europa League”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy