PM – Calciomercato Milan: Giampaolo ha chiesto Andersen. Club non convinto

PM – Calciomercato Milan: Giampaolo ha chiesto Andersen. Club non convinto

Joachim Andersen, classe 1996, difensore centrale danese della Sampdoria, è stata una precisa richiesta di Marco Giampaolo. Il Milan, però, è scettico

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, non dovrà pensare soltanto a rinforzare il proprio centrocampo, che, numericamente, ha perso quattro elementi (José Mauri, Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Tiémoué Bakayoko), ma anche la propria difesa.

Se Ignazio Abate non verrà sostituito, vista la presenza in rosa, nel ruolo di terzino destro, di Davide Calabria (ad un passo dal rinnovo fino al 30 giugno 2024) ed Andrea Conti, perfettamente recuperato dopo due stagioni tribolate, per il cuore della retroguardia andrà acquistato un altro centrale che rimpiazzi Cristián Zapata, svincolato dal prossimo 1° luglio e prossimo alla firma su un biennale con il Genoa.

Marco Giampaolo, nuovo tecnico rossonero, nel corso dei suoi primi incontri con il direttore tecnico, Paolo Maldini ed il Chief Football Officer, Zvonimir ‘Zorro’ Boban, secondo quanto vi può confermare la nostra redazione, ha esplicitamente richiesto l’acquisto di un suo pupillo in quella posizione: stiamo parlando di Joachim Andersen, classe 1996, danese della Sampdoria che, nelle ultime due stagioni in blucerchiato con Giampaolo, è migliorato tantissimo e si è imposto come uno dei giovani più promettenti in Serie A.

Il Milan, però, non sembra convinto ad aprire una trattativa con la Sampdoria per Andersen, nonostante il giocatore piaccia molto dalle parti di Via Aldo Rossi. Un po’ perché Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria, lo valuta tanto (35 milioni di euro), un po’ perché sul biondo difensore scandinavo c’è la forte concorrenza di Tottenham, Wolverhampton ed Olympique Lione, ed un po’ perché in casa rossonera attira di più il profilo di Ozan Kabak, classe 2000, centrale turco in forza allo Stoccarda.

Il Milan, comunque, prenderà una decisione su Andersen nel giro di qualche giorno, entro il fine settimana. Nel frattempo, prosegue il braccio di ferro con la Roma per Jordan Veretout: per le ultime di calciomercato, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy