Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Moretto: “Il Milan mette in lista Xhaka: ecco cosa cercano i rossoneri”

Granit Xhaka Bayer Leverkusen
Il giornalista Matteo Moretto ha scritto che il Milan avrebbe messo in lista Granit Xhaka per questa sessione di calciomercato.
Redazione PM

Il giornalista freelance Matteo Moretto ha parlato ancora del calciomercato del Milan. Dopo aver fatto trapelare del possibile interesse da parte del Milan per Dusan Vlahovic, ecco che Moretto ha parlato anche di Granit Xhaka.

"Milan, idea Granit Xhaka. È uno dei profili in lista per rinforzare il centrocampo. Ancora nessun contatto diretto tra le parti. Il calciatore svizzero è aperto a una nuova esperienza e può davvero lasciare il Bayer Leverkusen in estate", ha scritto Moretto sul suo account ufficiale di 'X'.


"Il Milan sta cercando un altro profilo esperto oltre a Modric, un leader, da inserire a centrocampo per aumentare la personalità e la caratura. Uno di questi nomi valutati è quello di Granit Xhaka che può lasciare il Leverkusen: il calciatore è alla ricerca di un’esperienza diversa e il Milan lo ha inserito nella sua lista", ha poi aggiunto sul canale 'YouTube' del collega Fabrizio Romano.

32 anni, capitano della Nazionale Svizzera e punto di riferimento del Bayer Leverkusen degli Invincibili l'anno scorso con 3 gol. Xhaka è senza dubbio un profilo da tenere d'occhio per il mercato rossonero e che con la partenza di Reijnders potrebbe essere un ottimo innesto. Anche quest'anno con il Leverkusen non è stato da meno, con 2 gol e 7 assist a referto. Senza contare la bellezza di 91.6% di passaggi riusciti nelle ultime stagioni, numeri ottimi per un centrocampista e che farebbero senz'altro comodo ai rossoneri.

Se dovesse andare in porto la trattativa con Modric, Xhaka potrebbe essere un valido mediano da affiancargli per la costruzione del gioco e da cui ripartire in questa prima sessione di calciomercato.