Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, futuro Florenzi: accordo vicino, ma tutto dipende dalla Coppa Italia

Milan, futuro Florenzi: accordo vicino, ma tutto dipende dalla Coppa Italia - immagine 1
C’è una novità importante sul futuro di Alessandro Florenzi. Come riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe trovato l'intesa per il rinnovo
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

C’è una novità importante sul futuro di Alessandro Florenzi. Come riportato da Tuttosport, il Milan e il laterale classe ’91, in scadenza di contratto a giugno, avrebbero già trovato un’intesa per il rinnovo annuale.

Il club rossonero, infatti, apprezza molto il contributo di Florenzi all’interno dello spogliatoio, considerato una figura chiave per equilibrio ed esperienza. L’accordo prevede una riduzione dell’ingaggio: circa 1,5 milioni di euro netti a stagione, la metà rispetto all’attuale stipendio.


Tuttavia, la formalizzazione dell’intesa dipenderà da un fattore cruciale: la vittoria della Coppa Italia. In caso di successo nella finale contro il Bologna e conseguente qualificazione alla prossima Europa League, il rinnovo verrà ufficializzato. Florenzi, infatti, sarebbe estremamente prezioso anche per la compilazione delle liste UEFA, grazie alla sua formazione italiana.

Nonostante il recupero dall’infortunio al ginocchio già a marzo, Florenzi non è ancora tornato in campo, ma la fiducia della società nei suoi confronti resta intatta. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>