Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, Sottil tra i rossoneri e la Fiorentina: futuro in bilico

Mercato Milan, Sottil tra i rossoneri e la Fiorentina: futuro in bilico
Con la fine della Serie A, il mercato si accende e il destino di molti è appeso a un filo. Soprattutto quello di Sottil, in prestito al Milan
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Con la fine della Serie A, il calciomercato si accende e il destino di molti è appeso a un filo. Soprattutto quello Riccardo Sottil, esterno offensivo di proprietà della Fiorentina che ha trascorso la seconda metà della stagione in prestito al Milan. Otto presenze complessive tra campionato e Coppa Italia non sono bastate per lasciare un'impronta significativa, e ora il suo futuro al Milan è in bilico.

Sottil nel vortice del mercato: il futuro tra Milan e Fiorentina appeso a un filo

—  

Da una parte c'è un Milan in piena riorganizzazione, con la direzione sportiva affidata a Igli Tare e la panchina a Massimiliano Allegri, ritornato dopo più di 10 anni. La nuova coppia sta valutando ogni mossa di mercato, e Sottil non fa eccezione. La cifra per il suo riscatto, fissata a 10 milioni di euro, sembra una richiesta alquanto elevata per il Milan, che difficilmente sborserà tale cifra per un giocatore che non ha convinto appieno.


Dall'altra parte, la Fiorentina sta vivendo un momento di vera transizione. Dopo l'addio di Raffaele Palladino, il club toscano è alla ricerca del nuovo allenatore e attende degli sviluppi sulla posizione del DS Daniele Pradè. Questa instabilità rende ancora più difficile prevedere il futuro di Sottil a Firenze.

Secondo quanto riferito da FirenzeViola, una delle opzioni più concrete per Sottil è il rinnovo del prestito per un'altra stagione. Il club di Via Aldo Rossi sta considerando questa possibilità e potrebbe a breve discutere con l'entourage del giocatore. Tutto, però, dipenderà anche dalle decisioni che verranno prese in casa Fiorentina.