Finisce un'era storica. Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Real Madrid. Adesso è ufficiale. L'ex Milan lascia la panchina dei blancos dopo una stagione difficile, ma dopo una carriera storica. Con il Real Madrid, 'Carletto' ha vinto tutto:


CALCIOMERCATO MILAN
Ex Milan, Ancelotti saluta il Real Madrid: addio ufficiale
Un bottino storico. Ora lo attende la panchina del Brasile. Ecco la traduzione del comunicato ufficiale del Real Madrid.
Ex Milan, ufficiale: Ancelotti non è più l'allenatore del Real Madrid. Lo aspetta il Brasile
—(fonte sito Real Madrid) - Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno raggiunto un accordo per porre fine al suo mandato come allenatore del Real Madrid. Il nostro club desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra attraverso uno dei periodi di maggior successo nei nostri 123 anni di storia ed è diventato l'allenatore con più titoli nella nostra storia: 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 titoli di Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna. In totale 15 titoli nelle sei stagioni in cui ha militato nel nostro club. Per il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, "Carlo Ancelotti è ormai parte integrante della grande famiglia del Real Madrid. Siamo orgogliosi di aver avuto un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi e che ha anche rappresentato in modo esemplare i valori del nostro club". Domani il Santiago Bernabéu gli renderà omaggio in quella che sarà l'ultima partita di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il Real Madrid augura a lui e a tutta la sua famiglia la migliore fortuna in questa nuova fase della sua vita.
Qui il saluto di Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA