Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Zinchenko in pole position per la fascia sinistra

Calciomercato Milan, Zinchenko in pole position per la fascia sinistra
Oleksandr Zinchenko dell'Arsenal sembra essere il principale obiettivo di calciomercato del Milan per sostituire Theo Hernández. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan acquisterà un nuovo terzino sinistro, indipendentemente da come andrà a finire con Theo Hernández (cessione subito, o addio tra un anno a parametro zero con il francese messo ai margini della rosa): il principale indiziato a rilevare il ruolo da Theo, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è Oleksandr Zinchenko.

Calciomercato Milan, Zinchenko erede di Theo Hernández

—  

Classe 1996, l'ucraino ex Manchester City andrà in scadenza di contratto - come Theo Hernández - il 30 giugno 2026 e, pertanto, è in uscita dall'Arsenal. Il Milan ha parlato di lui, grazie al blitz di un emissario, in un summit avuto qualche giorno fa a Londra con i dirigenti dei 'Gunners'. Il club inglese darebbe il via libera alla cessione di Zinchenko, non più centrale nel progetto tecnico del manager basco Mikel Arteta, per meno di 15 milioni di euro.


Il problema stipendio: l'ucraino dovrebbe spalmarlo su più stagioni

—  

Il problema, per il Milan, in quest'operazione è che Zinchenko, nell'Arsenal, percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione. Per firmare con il Diavolo, quindi, dovrebbe trattare per un contratto pluriennale a cifre più basse. 'Spalmando' dunque gli emolumenti. Trattativa in corso tra tutte le parti in causa, vedremo se porterà alla fumata bianca o meno.