Calciomercato Milan – Politano obiettivo concreto: le condizioni dell’Inter

Matteo Politano è vicino alla separazione con l’Inter. Milan e Fiorentina sembrano le società più interessate al giocatore, ma l’Inter non fa sconti …

di Alfredo Novello

CALCIOMERCATO MILAN – Il destino di Matteo Politano è lontano dai colori nerazzurri. Dopo sei mesi vissuti a corrente alternata, per l’attaccante ex Sassuolo sembra arrivato il momento di lasciare l’Inter. I motivi? Non certamente tecnici, dato che le sue qualità si sono viste eccome, soprattutto la passata stagione, quando a suon di assist e gol ha contribuito a fare arrivare l’Inter in Champions League.

Il problema, pare, è che le sue qualità tecniche non si adattano a pieno all’idea di calcio di Antonio Conte, che ha comunque sfruttato le sue peculiarità in più di un’occasione nella prima metà di stagione. Con l’Europeo alle porte, però, l’ex Sassuolo ha la voglia di rimettersi in gioco con continuità, ed è per questo che si è detto disposto a lasciare la società di Suning per trovare più spazio altrove.

Ecco quindi che entrano in scena Fiorentina e Milan, due tra le squadre in Serie A che lo puntano maggiormente. Viola e rossoneri sono, stando a quanto ha riportato “Tuttomercatoweb.com”, le due società più attente sul calciatore. L’Inter in merito ha già da tempo aperto le porte ad una separazione, dettando anche le proprie condizioni.

Politano può lasciare la Pinetina per una cifra vicina a 25 milioni di euro, ovvero ciò che necessità per non mettere una minusvalenza a bilancio. Sul fronte della formula per il trasferimento, infine, è trapelata disponibilità ad un prestito con riscatto al termine della stagione in corso.

Il Milan sta lavorando anche al mercato in uscita, con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, Krzysztof Piatek sembra essere il maggiore indiziato a lasciare Milanello. Per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy