Ecco le parole di Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, a Premium Sport, dopo il pari contro il Sassuolo a San Siro: "Abbiamo creato molto anche nel primo tempo, stasera non è una questione di punte. Se si gioca con una punta, tocca alle mezzali, e questo non lo abbiamo fatto bene. E' mancato questo. E ci è andata anche bene, potevamo perderla".
archivio2018
Gattuso a PS: “E’ mancata la cattiveria, è un’occasione persa. Su Bonucci…”
Sulla stanchezza: "Non voglio cercare alibi, c'è un po' di stanchezza ma non è quello il problema. E' mancata la cattiveria negli ultimi 20 metri. Poi abbiamo provato a fare il 3-3-4 che non abbiamo mai provato, e se non lo fai rischi di fare brutte figure. Dobbiamo cercare e credere alla Champions fino alla fine. Ma di cosa parliamo? Abbiamo tirato 21 volte, loro hanno tirato poche volte e hanno fatto un gol. Dopo mesi che si tira la carretta ci sta che qualcuno soffra un po', ma non cerchiamo alibi".
Su Cutrone e Kalinic: "Non è lui il solo problema, lui deve attaccare la profondità, lo ha fatto ma non sempre. Se non facciamo gol è un problema, questo ci manca, la mole di gioco che facciamo è grande. Gli attaccanti vivono per il gol, sono felice per la rete di Kalinic, ma ora penso che abbiamo perso una grande occasione per rimanere attaccati alle altre".
Ancora sulla gara: "Non mi è piaciuta l'interpretazione della gara, siamo stati arruffoni, è la colpa è la mia. Ho cercato un 3-3-4, ma senza provare è normale che le cose possano non andare".
Su Bonucci: "Era a 50 metri, ma non voglio fare polemiche, l'arbitro avrà avuto le proprie ragioni. Non giudico nessuno, giocheremo con Musacchio e con chi avremo a disposizione".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di e
Le parole di Beppe Iachini ai microfoni di e
© RIPRODUZIONE RISERVATA