archivio2017

Serie A – Goleada Napoli, il Crotone rivede la luce

Mertens Insigne Torino-Napoli
Netta vittoria, 5-0, del Napoli in casa del Torino e momentaneo secondo posto in classifica. In coda, colpo del Crotone: Empoli e Genoa rischiano grosso

Daniele Triolo

Il Napoli di Maurizio Sarri fa sul serio, vince 5-0 a Torino in casa dei granata di Siniša Mihajlović e scavalca, momentaneamente, la Roma al secondo posto in attesa dell'impegno di questa sera dei giallorossi in casa contro la Juventus. Per i partenopei a segno José Maria Callejón (doppietta), Lorenzo Insigne, Dries Mertens (che tocca quota 25 gol in campionato) ed il polacco Piotr Zieliński.

In coda, gran colpo del Crotone, che supera 1-0 allo 'Scida' l'Udinese (rete di Marcus Rohden al 18') : i calabresi, adesso, 'vedono' la salvezza e mettono nel mirino Empoli e Genoa, entrambe k.o. nei match odierni. I toscani si arrendono al Cagliari per 3-2: rossoblu scatenati ed avanti di tre gol con Marco Sau e la doppietta di Diego Farias; quindi, la reazione degli uomini di Giovanni Martusciello che porta, però, soltanto ai gol, inutili ai fini del risultato, di Miha Zajć e Massimo Maccarone.

Ancora peggio, però, va al Grifone, che soccombe per 1-0 al 'Renzo Barbera' contro il Palermo già retrocesso: 1-0 per i rosanero, deciso da un colpo di testa di Andrea Rispoli al 13'. Ora la classifica recita Genoa 33 punti, Empoli 32, Crotone 31: nella parte bassa della classifica tutti giochi sono ancora aperti. Infine, 1-1 a 'Marassi' tra Sampdoria e Chievo (gol di Fabio Quagliarella e Roberto Inglese), e bel 3-1 del Bologna, prossimo avversario del Milan in campionato, sul Pescara: doppietta di Mattia Destro e rete di Federico Di Francesco per i padroni di casa, gol di Jean-Christophe Bahebeck per gli ospiti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///