archivio2017

Donnarumma riconquista il suo Milan: Gigio è una certezza tra i pali

Gianluigi Donnarumma Milan
In una serata particolare, con San Siro vestito a festa per l'occasione, Gianluigi Donnarumma non stecca e, grazie a una grande prestazione, ricuce il feeling con i tifosi rossoneri

Redazione

di Valerio Paini

Una serata che si preannunciava particolare per il Milan quella di ieri sera, nella quale, a distanza di anni, i rossoneri ritornavano a calcare il palcoscenico europeo nella loro casa, San Siro, che, per l'occasione, presentava una cornice di pubblico da oltre 65 000 spettatori.

Nella trepidazione generale c'era un uomo che più di tutti aspettava un certo responso da tutto l'ambiente circostante, Gianluigi Donnarumma, alla prima prova davanti al suo pubblico dopo la tormentata e difficile estate passata tra l'Europeo con l'Under 21, le voci di rottura e il tanto sperato, e ottenuto, rinnovo con il Milan.

L'inizio è stato dei migliori, nonostante le voci sull'indifferenza che, da giorni, si dice sarebbe dovuta aleggiare; il pubblico ha risposto accogliendo calorosamente il figliol prodigo che, come quasi sempre ha fatto da quando veste la maglia rossonera, non ha deluso i paganti concedendo, oltre a una buona prestazione generale, una grandissima parata delle sue.

Ed è stato quello l'unico sussulto di una serata pressoché tranquilla per il 99 rossonero che, oltre a mettere letteralmente la faccia sull'unico tiro in porta avversario (quello di Mitrita, vecchia conoscenza della Serie A, che, a tu per tu con il portiere, si è fatto ipnotizzare dalla capacità di restare in piedi fino all'ultimo dell'estremo difensore rossonero, ndr), ha gestito con tranquillità la partita facendosi trovare sempre attento e concentrato.

Quello che ormai sembrava un rapporto incrinato del tutto, irrecuperabile per alcuni, si sta in realtà riprendendo grazie agli sforzi di entrambe le parti, tifosi e giocatore, che, al termine di una splendida serata si è mostrato ancor più conciliante rilasciando un'intervista al canale tematico rossonero Milan Tv, e così dicendo: “Per me è come se non fosse successo nulla. Vado avanti come ho finito la scorsa stagione, sono sempre io, sono sempre me stesso. I tifosi? Loro sanno che sono il primo tifoso del Milan e sono orgoglioso di vestire questa maglia fino alla fine”.

Parole importanti e che i tifosi non scorderanno, ora tocca a Gigio dimostrare tutto il suo attaccamento e le sue capacità nella stagione che si sta per aprire, ormai però le critiche sembrano un lontano ricordo.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di