Verso Cagliari-Milan: formazione, unico dubbio tra Rodríguez e Laxalt

Verso Cagliari-Milan: formazione, unico dubbio tra Rodríguez e Laxalt

Ricardo Rodríguez o Diego Laxalt? Questo l’unico dubbio di Gennaro Gattuso in vista del match di Cagliari: ecco la probabile formazione del Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domenica, 16 settembre, alle ore 20:30, il Milan di Gennaro Gattuso sarà di scena alla ‘Sardegna Arena‘ in casa del Cagliari di Rolando Maran in occasione del posticipo della 4^ giornata di Serie A. Trasferta insidiosa, per il Diavolo, la prima gara di un ciclo di 5 partite in 15 giorni che potranno dire moltissimo sulle ambizioni stagionali della squadra rossonera.

Il Milan si presenterà sull’isola, secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi oggi in edicola, praticamente con lo stesso schieramento con cui, due settimane fa, aveva superato in extremis la Roma a ‘San Siro‘. Unico dubbio, al momento, per Gattuso, è legato al ruolo di terzino sinistro: con Davide Calabria in vantaggio su Ignazio Abate, a destra, infatti, sul versante opposto il tecnico calabrese sta valutando se confermare lo svizzero Ricardo Rodríguez o se lanciare titolare l’uruguaiano Diego Laxalt.

Per il resto, con Patrick Cutrone presumibilmente fermo ai box per la lieve distorsione subita alla caviglia sinistra, tutto confermato tra difesa, con Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma tra i pali, Mateo Musacchio (favorito su Mattia Caldara) ed Alessio Romagnoli; centrocampo, con il terzetto titolare composto da Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura e in attacco, dove saranno i soliti Jesús Suso e Hakan Çalhanoğlu ad assistere il ‘Pipita‘, Gonzalo Higuaín.

Questa, dunque, secondo il canonico modulo 4-3-3, la probabile formazione del Milan per la trasferta di Cagliari: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez (Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoğlu. All.: Gattuso.

In Europa League, giovedì 20 settembre, ore 21:00, in casa del Dudelange, poi, potrebbe vedersi tutt’altro tipo di formazione. Clicca qui per i possibili cambi nello ‘starting eleven‘ rossonero!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy