Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, il francese si conquista il calcio di rigore ed è qui che succede qualcosa di rilevante. Come ammesso dallo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa, è stato il tecnico toscano a dire ai suoi ragazzi di lasciar battere il rigore a Nkunku. Ennesimo attestato di fiducia nei suoi confronti da parte del mister e dai compagni di squadra, che non hanno mai smesso di supportarlo e incitarlo, confermato poi anche nel post-partita ai microfoni di DAZN dallo stesso Nkunku. L'ex Lipsia completa la sua partita con il secondo gol da rapace d'area, dimostrando una qualità innata da punta e con diverse soluzioni interessanti che potevano regalare altri gol al Milan, tra cui l'assist sprecato da Loftus-Cheek per il possibile 4-0.
La fiducia dei compagni pesa. Questo lo sa un veterano come Luka Modric, uno dei migliori in campo della sfida col Verona. Nel post-partita di DAZN, il croato ha parlato di Nkunku e dell'importanza di aver trovato il gol che mancava: "Nkunku meritava il gol, lavora tantissimo in allenamento. Questo gol gli può dare altra fiducia. Sappiamo quanta qualità ha. Siamo qui per supportarlo, sono felice per lui".
LEGGI ANCHE: Milan, gran vittoria col Verona per chiudere l'anno. Interesse confermato per Mateta e le ultime su Maignan
Dopo le voci di mercato degli ultimi giorni, Christopher Nkunku ha dato oggi una risposta molto forte all'ambiente e alle indiscrezioni. Ora Massimiliano Allegri, così come i tifosi, si aspetta conferme nelle prossime sfide con Cagliari e Genoa. Ma Roma non è stata costruita in un giorno. Oggi, Christopher ha piazzato il primo vero mattoncino e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/f36c71813fa1bb58c1bf3e0d6519d34d.jpg)