UFFICIALE – Serie A, Verona-Roma: sconfitta per i giallorossi a tavolino

ULTIME NOTIZIE SERIE A – E’ arrivata la tanto attesa decisione del Giudice Sportivo, che ha stabilito la vittoria del Verona sulla Roma a tavolino

di Salvatore Cantone, @sa_cantone
Il nuovo logo della Serie A, foto Lega Serie A Napoli juventus

ULTIME NOTIZIE SERIE ARoma, il pasticcio è ufficiale. La partita contro il Verona, giocata al Bentegodi sabato scorso, è terminata 0-0, ma il Giudice Sportivo della Serie A ha ufficializzato la sconfitta dei giallorossi per 3-0.

Serie A: Il motivo

 

Il motivo? Il centrocampista Amadou Diawara non doveva giocare al Bentegodi, visto che nella lista ufficiale presentata dalla Roma il giocatore è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”. La lista di fatto non è stata aggiornata, visto che Il 17 luglio scorso l’ex Napoli ha compiuto 23 anni. Errore grave quello della Roma, che dunque perde il punto conquistato sul campo. La società giallorosso con ogni probabilità farà il ricorso.

Serie A: il comunicato del Giudice Sportivo

 

“Considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3”

DILETTA LEOTTA: “IBRAHIMOVIC? ECCO LA VERITA'”

UN CALCIATORE TORNA AD ALLENARSI >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy