Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, da sinistra con furore: Theo e Leao tornano a brillare

Theo Hernández AC Milan Milan-Atalanta 1-2 Coppa Italia 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Udinese-Milan, in programma questa sera alle ore 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Il campionato continua con una trasferta insidiosa e impegnativa per i rossoneri, che affronteranno l'Udinese nella 21ª giornata di campionato. Arriviamo in Friuli con un bagaglio di tre vittorie consecutive in Serie A, in uno stadio dove però non vinciamo dal novembre 2020. Ci sono tante motivazioni per far bene e, nel nostro consueto briefing, analizziamo le vie da perlustrare per sperare di battere i bianconeri.

DA SINISTRA CON FURORE

—  

Nell'ultima partita casalinga Theo e Rafa si sono ritrovati nella consueta fascia di competenza, dopo il temporaneo trasloco del francese al centro della difesa, per tamponare l'emergenza soprattutto a dicembre. Da inizio 2024, in quattro partite finora disputate, le contribuzioni sono tornate a salire per entrambi: per Hernández 3 assist e 1 gol, per Leão 2 gol e 1 assist. Numeri e segnali di una condizione che torna a crescere e di una fiducia che piano piano sale di livello. A Udine i due presumibilmente troveranno continuità sulla sinistra, con la missione di continuare a incidere. Di fronte avranno un 3-5-1-1 che probabilmente cercherà di spegnere sul nascere le loro accelerazioni. Ma dal talento nascono idee e soluzioni e tutta la squadra sa di poter contare sulle sue due frecce. Rafa, oltretutto, è a secco di gol in campionato da settembre, ha bisogno di sbloccarsi e la motivazione sarà altissima.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.