LA CRONACA
—Inizia male per il Milan, al 5' un pasticcio regala il gol al Torino: Maignan in uscita colpisce Thiaw nel tentativo di rilancio, con il pallone che rimbalza in rete. Il Milan reagisce e attacca, Pulisic e Hernández cercano di prendere la mira, al 21' grande occasione: azione verticale a liberare Gimenez che calcia in scivolata trovando la paratona di Milinković-Savić. Restiamo in pressing, al 24' Gimenez non riesce nella spizzata, poi al 33' Leão si procura un rigore - braccio di Pedersen - ma Pulisic dal dischetto viene ipnotizzato da Milinković-Savić, il quale indovina il rasoterra a incrociare. Pericolo al 38' sugli sviluppi di un angolo, Maignan respinge su Pedersen dopo una mischia. Passa qualche secondo e Mike è di nuovo e ancor più provvidenziale nel dire di no in volo alla botta di Vlašić. A ridosso del recupero del primo tempo ci prova João Félix, innocuo di testa.
I rossoneri ricominciano cambiando uomini e posizioni, senza graffiare in avanti fino al 57' quando Fofana dalla distanza impegna il portiere. Al 61' Jiménez recupera e lancia la ripartenza, passaggio per Reijnders e scarico per João Félix: destro a giro, ci arriva Milinković-Savić. Ora spingiamo, creando una doppia palla-gol: al 64' Reijnders va quasi a botta sicura però Milinković-Savić è provvidenziale nel salvataggio, al 65' tiro di Jiménez di un soffio a lato. Superato il brivido con un lampo di Gineitis, al 74' arriviamo al pareggio: guizzo e cross di Sottil, la palla rimane lì e Reijnders di mancino scarica all'incrocio. Nemmeno un attimo di sollievo e i granata al 76' ritornano in vantaggio: Sanabria batte veloce una punizione servendo Gineitis, il quale incrocia forte a fil di palo. Assalto finale, nel recupero Sottil viene rimpallato e Pavlović incorna senza inquadrare il bersaglio. Triplice fischio.
IL TABELLINO DI TORINO-MILAN 2-1
—TORINO (4-2-3-1): Milinković-Savić; Pedersen (25'st Walukiewicz), Maripán, Coco, Biraghi (37'st Dembélé); Ricci (25'st Linetty), Casadei (25'st Gineitis); Lazaro, Vlašić, Elmas (14'st Karamoh); Sanabria. A disp.: Donnarumma, Paleari; Mullen; Adams, Salama. All.: Vanoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jiménez (43'st Chukwueze), Thiaw, Pavlović, Hernández; Musah (9'st Abraham), Reijnders; Pulisic, João Félix (25'st Sottil), Leão (1'st Fofana); Gimenez (43'st Camarda). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Tomori; Bondo. All.: Conceição.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Gol: 5' aut. Thiaw (T), 29'st Reijnders (M), 31'st Gineitis (T).
Ammoniti: 16' Musah (M), 27' Ricci (T). LEGGI ANCHE: Milan, con le quattro punte si fa fatica. E le statistiche sono deludenti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA