Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Serie A, l’attacco di Audiconsum: chiede di togliere l’esclusività a Dazn

Diletta Leotta, volto noto di DAZN (Getty Images)

Attraverso un comunicato ufficiale, Audiconsum chiede di togliere l'esclusività a Dazn dopo i frequenti disservizi

Enrico Ianuario

Secondo quanto riporta 'Calcio&Finanza', Audiconsum, attraverso un comunicato ufficiale, ha chiesto a Dazn di togliere l'esclusività, in quanto si è creato un vero e proprio monopolio. Questo l'intervento dell'associazione a tutela dei diritti dei consumatori.

"Concedere l’esclusività dell’evento sportivo più popolare in Italia ad un solo operatore ha creato di fatto un monopolio. L'associazione chiede da oltre tre mesi, ed in particolare ad Agcom di:

  • estendere il già esistente accordo per bar e ristoranti che permette la visione di tutte le partite del campionato anche in 4k su piattaforma satellitare anche ai consumatori;
  • verificare tutte le condizioni di contratto previste da DAZN, comprese quelle per le ricaricabili, e farle modificare nelle parti che non garantiscono i diritti del consumatore come: l’istituzione del servizio clienti telefonico, le modalità di reclamo e recesso e la partecipazione alle conciliazioni;
  • analizzare le modalità che DAZN prevede per le aree a bassa connessione con sistemi che garantiscano l’inclusione dei cittadini senza elevare i costi;
  • intervenire e regolamentare le modifiche unilaterali".
  • tutte le notizie di