Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SAMPDORIA

Milan-Sampdoria, Pioli: “Sostituzione Leao? Vi spiego il motivo”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a 'DAZN' sulle partite della Serie A 2021-2022 | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Sampdoria, partita valida per il 25° turno di Serie A

Renato Panno

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Sampdoria, partita della 25^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Sull'entusiasmo: "Noi dobbiamo nutrirci di questo entusiasmo, assorbiamo l'energia dei tifosi e metterla nel campo. Qualche pausa te la devi concedere, abbiamo gestito bene, dovevamo chiuderla prima e abbiamo completato una settimana importante".

Sugli step del Milan: "Gli step li stiamo facendo. Nel primo tempo ci siamo accontentati un po' troppo di gestirla, nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni. Il loro portiere ha fatto una grande partita. Oggi non abbiamo lasciato quasi niente agli avversari, la maturazione sta arrivando a una buona definizione".

Sul merito della crescita e su Ibrahimovic: "Merito del lavoro di tutti. Abbiamo iniziato due anni fa con esperienza minore, Zlatan ci ha fatto crescere tantissimo, sarà ancora determinante nel resto del campionato come tutti. Abbiamo la consapevolezza di avere qualità e idee di gioco che ci permette di giocare le partite fino all'ultimo. La prestazione la possiamo e la vogliamo fare sempre".

Sulla sostituzione di Leao: "Stava calando di intensità, abbiamo alternative molto valide. Se Rebic avesse segnato nelle occasioni che ha avuto sarebbe stato diverso. Soddisfattissimo di Leao, deve continuare così perché con le caratteriste ha può essere sempre decisivo. Preferisco togliere giocatore al 60' che ha speso tutti, piuttosto che uno al 90' che ha ancora tanto da dare. La nostra mentalità è questa".

Sul gol: "Credo sia abbastanza semplice come vogliamo cercare di attaccare. Se gli avversari ti vengono a prendere abbiamo anche questa possibilità. Bravi i giocatori a leggere l'occasione. Leao e Maignan sono stati perfetti".

Sulla positività dell'ambiente: "Si respira un'aria positiva e di grande fiducia. Sappiamo benissimo cosa poteva succedere con un risultato diverso nel derby. Non dobbiamo mollare niente, non abbiamo ottenuto nulla se non due punti in più rispetto alla classifica dell'anno scorso".  Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

tutte le notizie di