Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Domenichini: “La squadra ha dimostrato voglia di vincere”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 04: Marco Domenichini of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Marco Domenichini, tecnico azzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Napoli, partita della 7^ giornata della Serie A 2022-2023

Enrico Ianuario

Marco Domenichini, tecnico azzurro, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Napoli, partita della 7^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Su come l'ha vinta il Napoli: "Indubbiamente è stata una partita difficile. Noi abbiamo sbagliato i primi venti minuti perché non riuscivamo a far girare la palla. Poi ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo un po' sofferto, però tutto sommato la squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere e siamo molto contenti".

Su Raspadori e Simeone: "Raspadori è un giocatore più da palleggio. E' uno che è bravo a smistare, mentre Simeone è più un giocatore che attacca la profondità, che va a pressare. Il Mister ha voluto far giocare Raspadori perché voleva fare più palleggio anche se poi non ci siamo riusciti. Sono importanti, possono essere determinanti anche se non giocano dall'inizio".

Sull'idea di mettere Zerbin: "Zerbin è un giocatore che ha dimostrato di fare bene. E' un giocatore tutta fascia, sa anche difendere. Avevamo dbisogno di uno che coprisse. Noi abbiamo prefertio far entrare Zerbin senza nulla togliere agli altri che avranno la possibilità di giocare nelle prossime partite".

Su Spalletti: "Ce l'aveva con qualche giocatore perché non aveva fatto quello che doveva fare. Gli rimproverava determinate cose che secondo lui erano sbagliate.

Se ci sono squadre più forti del Napoli: "Sicuramente ci saranno. Noi giochiamo per fare il massimo, poi vediamo che cosa si può fare. Sicuramente i giocatori stanno facendo bene, siamo una squadra giovane e con tanti giocatori nuovi".

Se c'è qualcuno che si prende le responsabilità: "Indubbiamente Anguissa riesce a tirare quel qualcosa in più. La crescita è generale, quel qualcosa in più lo stanno dando tutti. Compensano la personalità che abbiamo perso". Milan-Napoli, le pagelle della nostra www.

tutte le notizie di