Reijnders, Maignan e gli altri: il bilancio dei nazionali
—Oltre ai rientri in gruppo, le buone notizie per il Milan arrivano anche dalle prestazioni dei suoi giocatori con le nazionali. Tijjani Reijnders è in gran forma: l’olandese ha trovato il gol nel match d’andata contro la Spagna e sarà fondamentale contro il Napoli, dove Conceição vuole sfruttare al massimo il suo estro offensivo, lasciandogli meno compiti difensivi.
Grande protagonista anche Mike Maignan, che ha impressionato con due rigori parati nelle due sfide di Nations League. Il portiere francese torna con grande fiducia e sarà un’arma in più per il Milan al “Maradona”.
Nonostante non abbiano trovato la via del gol, rientrano soddisfatti anche Theo Hernandez e Rafael Leao, entrambi qualificati alle semifinali dei rispettivi tornei internazionali. Stesso discorso per Santiago Gimenez, che ha festeggiato la vittoria della Concacaf Nations League con il Messico. Buone notizie anche da Luka Jovic e Samuel Chukwueze, autori di un assist a testa con Serbia e Nigeria.
Con un gruppo rinvigorito e nuove soluzioni tattiche in cantiere, il Milan si prepara alla trasferta di Napoli con l’obiettivo di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa ai vertici della classifica. LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, Furlani vuole Conte: può arrivare a patto che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA