Milan-Juventus 1-3 al 90′: i bianconeri sbancano San Siro | Serie A News

MILAN-JUVENTUS ULTIME NEWS – È terminata, a ‘San Siro’, Milan-Juventus, 16° turno di Serie A. Ecco com’è andata la partita dei rossoneri di Stefano Pioli

di Alessio Roccio, @Roccio92
AC Milan v Juventus - Serie A

Milan-Juventus 1-3 al 90′: il racconto della partita

 

MILAN-JUVENTUS ULTIME NEWS – È terminato da pochi minuti, a ‘San Siro‘, il match Milan-Juventus. La gara era valida per la 16^ giornata di Serie A. Ecco com’è andata la partita tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i bianconeri di Andrea Pirlo.

Inizio molto equilibrato coi rossoneri vicino al gol con Castillejo che sfrutta la palla persa da Bentancur in posizione pericolosa. Al quarto d’ora la prima importante occasione per i bianconeri con il palo colpito da Chiesa dal limite dell’area. Passano 3 minuti e la Juve passa proprio con Chiesa: l’ex viola è servito alla perfezione dal tacco di Paulo Dybala e incrociando batte Donnarumma. Al 18′ Juve in vantaggio 1-0.

Il Milan risponde al 21′ con il contropiede orchestrato da Calhanoglu e Leao: il portoghese calcia bene col mancino, ma il pallone esce di poco sfiorando l’incrocio dei pali. Al 26′ altro tiro dell’ex Lille ben servito dal recupero di Hauge: Szczesny devia in corner. I rossoneri pareggiano al 40′ con Davide Calabria: il Milan parte in contropiede con Calhanoglu che recupera su Rabiot e serve Leao, il portoghese conduce e passa al classe ’96 che dal limite pesca l’incrocio dei pali. Al 40′ è 1-1 a San Siro!

Nella ripresa il Milan parte subito forte con Dalot che dalla distanza impegna Szczesny che manda in angolo. Al 61′ la Juventus passa di nuovo in vantaggio. Ancora una volta è Chiesa che riceve al limite dell’area, punta Theo Hernandez e col mancino fa secco Donnarumma: 2-1 per i bianconeri. Al 75′ la Juve cala il tris. Kulusevski va via benissimo a Romagnoli e mette in mezzo per McKennie che di destro segna il 3-1. Cade l’imbattibilità del Milan in campionato dopo 27 turni e termina a 17 la striscia di gare consecutive con almeno 2 reti segnate.

LE PAGELLE POST-PARTITA DEI CALCIATORI ROSSONERI >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy