Milan-Inter, Conte a DAZN: “Derby sempre sentito, complimenti al Milan e Pioli”

Antonio Conte, tecnico nerazzurro, ha parlato a ‘DAZN’ al termine di Milan-Inter, derby di Milano del 23° turno di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni

di Peppe Gallozzi
Antonio Conte Inter

Milan-Inter, le dichiarazioni di Conte nel post-partita

 

Antonio Conte, tecnico nerazzurro, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN‘ al termine di Milan-Inter, il derby di Milano valido per la 23^ giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni di Conte.

Sulla vittoria: “E’ stata una bellissima partita, a Milano i derby sono molto sentiti. Dopo tantissimi anni si è tornati a giocare una stracittadina di alta classifica che infonde pressione e responsabilità. Stiamo proseguendo il nostro percorso di crescita iniziato da un anno e mezzo. Abbiamo preparato bene la partita”.

Sul Milan: “Al Milan e a Stefano Pioli vanno fatti i complimenti per quello che ha fatto e sta facendo. Vincere queste gare conferma che c’è una crescita”.

Sui tifosi: “Dedichiamo loro la vittoria perché l’accoglienza allo stadio è stata bellissima e ci ha caricato molto”.

Sulle prossime gare: “Temo molto le partite con Genoa e Parma perchè dobbiamo dimostrare di aver fatto quel salto di qualità necessario. Le prossime due partite saranno fondamentali”.

Su Eriksen e Perisic: “Il compito di un allenatore è portare tutti gli elementi della rosa al massimo per entrare dentro la mia idea. Noi siamo una squadra, sviluppiamo il gioco nella fase di possesso e non possesso. La crescita dei due ragazzi, e quella di tutti, mi rende orgoglioso e tante volte credo che si esprimono giudizi affrettati”.

Sulla preparazione della gara: “Siamo stati bravi a fare movimenti inversi che hanno messo in difficoltà i giocatori avversari in certi frangenti”. IL TABELLINO COMPLETO DEL MATCH DI ‘SAN SIRO’ >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy