Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-GENOA

Milan-Genoa al 90′ 3-3: Giroud non basta. La Curva Sud lascia San Siro

Olivier Giroud Milan-Genoa 3-3 Serie A News 2023-24
Finito il secondo tempo di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei secondi 45' a San Siro
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocato allo stadio 'San Siro' di Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i rossoblù di Alberto Gilardino.

Milan-Genoa 3-3, il racconto del secondo tempo da San Siro

—  

Dopo un primo tempo terminato sull'1-1, inizia la ripresa tra Milan e Genoa. Primi due minuti tranquilli, con duelli in mediana. Entrambe le squadre sembrano entrate in campo per cercare di vincere. Al 48' torna in vantaggio il Genoa: tutto troppo facile. Rossoneri spaccati in due. Cross in mezzo, Ekuban sovrasta Gabbia e non sbaglia di testa. 2-1 per il grifone. Gol annullato a Chukwueze per fuorigioco netto.


Milan che non risponde al gol preso e un altro approccio pessimo nei primi minuti di un tempo. Il possesso palla lo fa il Genoa, il Milan è in netta difficoltà. Ci prova Chukwueze, prima con un grande passaggio per Reijnders, poi con un tiro a giro alto, ma è l'unico con la grinta in campo per i rossoneri. 60' il Milan non crea pericoli con il Genoa che si difende molto bene.

65' grande ripartenza del Milan: Chukwueze per Theo Hernandez. Il terzino non serve Giroud e tira forte, ma troppo centrale. Al 67' entra Okafor per Rafael Leao tra i fischi di San Siro. Okafor entra in campo alla grande serve una palla d'oro a Giroud che sbaglia clamorosamente. Gol del Milan al 72': cross da angolo di Florenzi perfetto, bravissimo Gabbia a staccare e a segnare, ma Okafor ha cambiato la partita. Uno-due terrificante del Milan. Pulisic si libera benissimo cross perfetto per Giroud che segna al volo e torna, finalmente al gol. Rossoneri in vantaggio. Il Genoa ci prova subito a pareggiarla.

Al 77' la Curva Sud lascia vuoto il secondo anello blu di San Siro per la protesta. La pareggia il Genoa: fortunato il grifone. La palla carambola su Tomori e poi Retegui che batte Sportiello. 5 i minuti di recupero. Nel recupero occasione per Theo, tiro al volo complesso che va alto di poco. Finisce 3 a 3. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.