Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli 1-0 al 45′: gol di Kalulu, dominio Diavolo | Serie A News

Pierre Kalulu AC Milan Milan-Empoli Serie A 2021-2022

È terminato il primo tempo di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco

Daniele Triolo

È terminato da pochi minuti, a 'San Siro', il primo tempo di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

Dopo un'iniziale fase di studio, il Milan si fa vivo per la prima volta dalle parti di Guglielmo Vicario al 9': Rafael Leão cede il pallone ad Alessandro Florenzi, che scambia al limite dell'area di rigore con Franck Kessié. Sul destro a giro sul palo più lontano dell'ex giallorosso, però, il portiere dell'Empoli vola a deviare.

Un minuto più tardi e Sandro Tonali sfiora un gol involontario: il pallone, infatti, sbatte addosso al centrocampista rossonero, in area di rigore, dopo un batti e ribatti tra l'attacco del Diavolo e la difesa toscana. Vicario tira un sospiro di sollievo, con il pallone che termina di poco largo sulla sua sinistra.

Al 19', però, il Milan va in vantaggio. Calcio di punizione per il Diavolo dal limite dell'area di rigore, ma il tiro di Olivier Giroud viene respinto dalla barriera della squadra toscana. Sulla respinta, però, arriva Pierre Kalulu che, di piatto sinistro, fa secco l'impietrito Vicario sul palo più lontano.

Il successivo quarto d'ora scorre con un piccolo brivido per Tonali (vomita in campo, problemi di stomaco, ma riprende poi a giocare senza problemi) e senza grossi sussulti. Al 36', però, tambureggiante azione del Milan che porta alla conclusione Florenzi: sinistro del laterale rossonero e pallone di poco alto sulla traversa.

Empoli pericoloso al 38', quando Andrea Pinamonti, approfittando di una corta respinta di testa di Kalulu, va al tiro dal limite dell'area di rigore rossonera. Il pallone, però, termina alto sulla porta difesa da Mike Maignan. Cinque minuti più tardi cross di capitan Davide Calabria dalla destra, incornata di Giroud che, però, in equilibrio precario, non crea problemi a Vicario.

Sgasa al 44' Leão e serve in area Giroud: il piatto del centravanti francese, però, è rimpallato dalla difesa ospite. Giroud, su punizione di Tonali, e Kessié, sul susseguirsi della stessa azione, vanno vicinissimi al raddoppio nel finale di primo tempo, ma il risultato non cambia.

Milan-Empoli 1-0 dopo 45'. Bisognerà tenere i ritmi alti e concretizzare le occasioni da rete per portare a casa i tre punti in palio. Segui qui il LIVE del secondo tempo del match Milan-Empoli >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di