Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari 4-1: numeri e statistiche della partita | Serie A News

Numeri e statistiche di Milan-Cagliari 4-1 (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan ha asfaltato il Cagliari, superandolo a 'San Siro' per 4-1. Ecco curiosità, numeri e statistiche scaturite dalla partita del Diavolo

Daniele Triolo

(fonte: acmilan.com) - Inizia con il botto il campionato del Diavolo a 'San Siro'. Nel posticipo della 2^ giornata, i rossoneri superano con un netto 4-1 il Cagliari, al termine di una gara a senso unico per il Milan. Grande protagonista del match Olivier Giroud e Sandro Tonali, entrambi a segno ed entrambi presenti nei 8 numeri del post-partita.

1 - Il Milan ha vinto entrambe le prime due gare stagionali di Serie A in due campionati di fila per la prima volta dal biennio 2002/03-2003/04, con Carlo Ancelotti alla guida.

2 - Al 40º minuto di Milan-Cagliari il Diavolo ha effettuato il suo 11º tiro del match. Tante conclusioni quante quelle registrate dai rossoneri in tutta la partita contro la Sampdoria alla 1ª giornata.

3 - I rossoneri hanno segnato quattro gol in un primo tempo di Serie A per la prima volta dal novembre 2011, contro il Chievo.

4 - Olivier Giroud è il primo giocatore a segnare una doppietta nella sua prima partita interna con la maglia del Milan in Serie A da Mario Balotelli nel febbraio 2013.

5 - Giroud è diventato il 15º marcatore francese differente nella storia del Milan in Serie A. Quella rossonera è la squadra con più giocatori di questa nazionalità in gol nella competizione.

6 - Il numero 9 rossonero ha segnato la sua prima doppietta in campionato dall'aprile 2018, con il Chelsea contro il Southampton in Premier League.

7 - Giroud ha realizzato oggi il suo ottavo rigore nei Top-5 campionati europei, il primo dal dicembre 2015, quando vestiva la maglia dell'Arsenal.

8 - Sandro Tonali ha realizzato il suo secondo gol in Serie A, entrambi arrivati su calcio di punizione diretto (dopo quello dell'ottobre 2019 contro il Genoa). Tramontata ufficialmente la pista che porta a Romain Faivre: le ultime.

tutte le notizie di