Serie A – Diritti TV, De Laurentiis lancia la sua proposta: ecco quale

ULTIME NOTIZIE SERIE A NEWS – Il tema dei diritti TV è sempre caldo all’interno delle riunioni in Lega Calcio. Ecco il punto al riguardo

di Antonio Tiziano Palmieri
Aurelio De Laurentiis Napoli

ULTIME NOTIZIE SERIE A NEWS – Il mondo del calcio potrebbe arrivare presto a un punto di svolta sulla questione che riguarda i diritti TV. Infatti, si è svolta l’altro ieri la riunione su questo tema proposta da Aurelio De Laurentiis. Alla videochiamata erano presenti 17 club su 20. Assenti soltanto Juventus, Brescia e SPAL.

Il patron del Napoli ha illustrato il suo progetto per cercare di massimizzare i profitti legati alle partite. Tale idea prevede la produzione e la commercializzazione in proprio delle immagini del campionato da rivendere a broadcaster e piattaforme con un prezzo fisso che sarà di 36 euro per chi si vorrà abbonare.

Come scrive il Corriere della Sera, a seconda delle necessità degli utenti, verrebbero vendute solo le immagini, oppure le partite con commenti e interviste del pre e post match. In questo caso, i fondi d’investimento dovrebbero limitarsi al ruolo di finanziatori e non di soci. La prossima settimana ci sarà un’ulteriore assemblea su questo tema. Da ricordare che il bando per il prossimo triennio dovrà essere lanciato per l’autunno, ma è chiaro che prima di allora bisognerà aver fatto la scelta sul tipo di media company da mettere in campo.

Nel frattempo in casa Milan si sta lavorando al riscatto di Ante Rebic. Per saperne di più al riguardo, clicca qui >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy