stagione
Ligue 1 – PSG, ufficiale l’esonero di Tuchel | Calcio News
ULTIME NOTIZIE CALCIO NEWS - Thomas Tuchel non è più l'allenatore del PSG. Il tedesco è stato ufficialmente esonerato dall'incarico di tecnico dei parigini
"ULTIME NOTIZIE CALCIO NEWS - Con uno scarno comunicato, il PSG ha da poco comunicato ufficialmente l'esonero di Thomas Tuchel dall'incarico di tecnico della Prima Squadra dei parigini.
""Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per quanto hanno apportato al club - ha sottolineato il Presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi -. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro. Noi ci ricorderemo sempre dei bei momenti passati insieme. Gli auguro il meglio per il futuro".
"Tuchel, arrivato sulla panchina del PSG nell'estate 2018, ha vinto 2 titoli della Ligue 1, poi 2 Supercoppe nazionali, una Coppa di Lega ed una Coppa di Francia. In totale, ha diretto i parigini per ben 127 volte, con uno 'score' di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte. Sono 342 i gol realizzati sotto la sua gestione, 109 quelli incassati.
"Nella passata stagione, l'allenatore tedesco ha condotto il PSG alla prima finale di Champions League della sua storia, poi persa contro il Bayern Monaco per un gol dell'ex Kingsley Coman. Ora si attende soltanto l'annuncio ufficiale del nuovo tecnico del PSG, che sarà l'argentino Mauricio Pochettino. Calciomercato Milan, avanza il jolly Mohamed Simakan. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA