Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO NEWS

Italia-Svizzera, Mancini: “Belotti può giocare titolare. Barella? Sta bene”

Roberto Mancini (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) durante Italia-Spagna 1-2, semifinale della Nations League | News (Getty Images)

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato alla vigilia della gara di qualificazione ai mondiali contro la Svizzera

Salvatore Cantone

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importantissima gara contro la Svizzera. Ecco cosa ha detto: "Siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile. Belotti ha chance di giocare dall'inizio, ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene. Il Gallo l'ho visto bene, fisicamente non sarà al 100% perché viene da un infortunio serio. Magari non ha i 90 minuti, ma se riesce a fare qualche gol nei primi 60/65 minuti sarebbe meglio..."

Sulla gara di domani: "I ragazzi sono tranquilli, ma concentrati. Sanno che per vincere devono essere sempre al 100% senza pensare a tutte le altre cose che ci sono intorno. Stanno bene. Barella sta bene, ieri si è allenato e credo domani possa essere in campo. La squadra non è cambiata molto dagli Europei. Io credo sia una squadra ancora con margini di miglioramento e possa diventare ancora più forte da qui al Mondiale".

Sulla Svizzera: "Noi sappiamo il valore che abbiamo e le gare di calcio vanno giocate tutte. La Svizzera gioca un ottimo calcio da diversi anni, tutte le gare giocate contro la Svizzera sono state difficili. Noi dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco. Loro faranno il massimo, come noi. Non so cosa farà la Svizzera, so cosa faremo noi. Non so come giocherà tatticamente, se penserà innanzitutto a non perdere. Credo che verrà a Roma a giocarsi la partita". Intanto il Milan sfida alla Juventus sul calciomercato per un centrocampista.

tutte le notizie di